Cliente:

Candy’s International

Nome del progetto:

Bar counter (banco bar)

Descrizione:

Progettazione e stampa di un banco bar da installare all’interno di uno stand fieristico a Euroshop 2020 (Düsseldorf, Germania).

Richiesta:

Il cliente aveva la necessità di realizzare un punto ristoro all’interno del proprio stand che fosse rimarcabile e in tono con il resto dell’allestimento. Il design del bancone doveva essere originale e soprattutto evidenziare le possibilità di creare, grazie alla stampa 3D, forme per arredamenti molto particolari e difficili da ottenere con altre tecnologie. Il cliente necessitava che il banco fosse modulare, facilmente installabile e resistente al trasporto, in quanto doveva poter essere riposizionato nello show-room della sede aziendale una volta terminata la fiera.

Soluzione:

Il design della struttura del banco è stato ispirato a forme organiche e sinusoidali che evidenziano la libertà di creazione e le possibilità che la stampa 3D è in grado di offrire. Le forme particolari sono rese ancora più evidenti grazie all’installazione, appena al di sotto del banco vero e proprio, di una striscia led colorata lungo tutto il perimetro superiore della struttura.
Tutta la parte portante del banco è stata progettata in maniera completamente modulare e assemblabile grazie a dei semplici incastri maschio-femmina. In questo modo anche il trasporto e l’installazione sono stati semplificati.

Risultati:

Il bancone è stato installato in fiera senza particolari problemi e utilizzato dai visitatori e dai clienti come punto di ristoro dello stand. Terminata la fiera è stato trasportato nella sede del cliente (in Italia) e installato all’interno dello show-room.