Cliente:

Candy’s International

 

Nome del progetto:

Euroshop Shanghai concorso “VM Challenge”

Descrizione:

Dopo aver superato due livelli di selezione, il cliente ha partecipato e vinto il concorso VM “LOOK SELECTION” promosso dal marchio di moda PINKO per la realizzazione di una vetrina a tema CERIMONIA.

Richiesta:

La realizzazione del progetto per il concorso doveva permettere al cliente di mettere in campo le migliori tecnologie di stampa 3D ben integrandole assieme agli altri elementi visivi del progetto.

Soluzione:

Il marinaio è stato realizzato con una stampa 3D in grado di rendere l’oggetto di forte impatto, realistico, ma diverso dall’elemento manichino classico. Gli oggetti di ambientazione, ovvero secchiello, champagne, bicchieri e salvagente, sono stati realizzati in 3D con una finitura preziosa e volutamente irreale, in modo da completare l’ambiente senza invadere lo spazio dedicato al prodotto. La fase di realizzazione comprendeva la prototipazione in scala del marinaio, eseguita grazie alla stampa 3D in resina con tecnica SLA, e la relativa resa superficiale dei dettagli e dei colori. Lo stesso processo è avvenuto per gli altri accessori, come la bottiglia, il secchiello refrigerante ed i bicchieri.

Risultati:

Tra i vari concorrenti a livello internazionale, il progetto è stato considerato eccellente per il perfetto abbinamento tra stile, tecnologia, soluzione e finitura e per questo gli è stato attribuito il premio della manifestazione