La stampa 3D offre nuove opportunità per la progettazione e la realizzazione dei manichini, coniugando prototipazione e produzione seriale.

Come funziona? Il processo parte da un file digitale, creato sulla base delle indicazioni specifiche del cliente. Il file potrà essere costantemente monitorato, permettendo preview realistiche, o prototipi in scala ridotta, e con la possibilità di apportare continue modifiche in corso d’opera fino al raggiungimento del risultato ottimale, evitando costi di stampo e vincoli legati ai minimi d’ordine.

Questa peculiarità rende la tecnologia additiva unica nel suo genere, adattandosi perfettamente al settore dei manichini dove è richiesta una particolare attenzione ai dettagli in termini di stile, corporatura, posa e forma, e dove i metodi di studio tradizionali presentano forti limitazioni sulle possibilità di prova e verifica.

Tutto ciò è coadiuvato da uno staff italiano con una pluriennale e diversificata esperienza nel retail, che affiancherà il cliente in ogni fase della progettazione.

La stampa 3D permette inoltre di rivitalizzare, aggiornare o modificare i manichini già in possesso del cliente, a seguito di una scansione del modello esistente, con integrazione di nuovi dettagli o cambi di parti di essi.

LA NUOVA ERA DEI MANICHINI È ALLE PORTE. PAROLA D’ORDINE: FLESSIBILITÀ!

Sun D - Stampa 3D